top of page
sfocatura.jpg

suonoterapia
con i bambini
e nelle scuole

Tre cose sono veramente essenziali comprendere e ricordare per i bambini:

• Non dimenticarsi, crescendo, come si fa ad essere Felici; perché re-impararlo da grandi sarà più difficile che non continuare ad esserlo!!!

• Rilassarsi e saper come lasciare andare tutte le tensioni che si accumulano e come fermare il continuo lavorio mentale... dedicandosi dei momenti di respiro ed introspezione!

• Prendersi cura con passione, compassione, dolcezza e voglia di bene, di chi abbiamo vicino.

Sono felice perché tramite il Suono, i bambini hanno modo di vedere, sperimentare e comprendere questi punti... piantando dei semini nella loro anima che potranno dare molti frutti nel futuro!

​

Così potremmo avere tutti un futuro migliore… Perché i bambini e i ragazzi di oggi sono il 30% della popolazione attuale, ma sono il 100% del nostro futuro!

Un Grazie va alle Scuole (Materne ed Elementari) ed alle Maestre che negli anni hanno accolto questo progetto, rendendolo possibile e donando ai bambini una grande opportunità...

​

Questo è un progetto di "SUONOTERAPIA" che si propone di avvicinare i bambini al mondo del rilassamento, coinvolgendoli nella scoperta dei Suoni e della Suonoterapia attraverso le Campane Tibetane,i Gong e laboratori di costruzione di strumenti musicali non convenzionali.

 

Il Progetto si pone l’obiettivo di trasmettere alcuni aspetti essenziali della Suonoterapia agli alunni attraverso un approccio ludico e sperimentale, grazie al quale i bambini attraverso il Suono avranno modo di comprendere questi punti:
• Sperimentare la Calma Interiore (spesso mancante nei bambini di oggi) scoprendo come ritrovare la propria Felicità dentro di se, senza doverla sempre cercare in stimoli e fattori esterni.
• Rilassarsi, sapendo come lasciare andare tutte le tensioni che si accumulano e come fermare il continuo lavorio mentale... dedicandosi dei momenti di Respiro ed introspezione.
• Prendersi cura con passione, compassione, dolcezza e voglia di bene, di chi abbiamo vicino.

​

Il suono e le Vibrazioni delle Campane Tibetane, è largamente dimostrato, abbiano il potere di creare un istante di pausa nella nostra mente, ed educarci ad un ascolto consapevole che porta all’acquietamento, ferma l’irrequietezza, tranquillizza emette in una posizione di attenzione che aiuta a superare i nostri ostacoli interiori.
I Bambini Scopriranno quindi la Suonoterapia, toccando con mano strumenti come Campane Tibetane e Gong; impareranno a suonarli in modo consapevole e ad usarli per scambiarsi l’un l’altro dei trattamenti di “Massaggio Sonoro”. Potranno così capire sperimentando nbel gioco, gli effetti rilassanti e curativi che i Suoni armonici e le Vibrazioni possono dare.

bottom of page