Lezioni e Corsi
Didgeridoo
Impara anche tu
a suonare questo magnifico strumento
"FAR Didgeridoo"
Chi Siamo?
Pigaiani Remo e Filippo, rispettivamente padre e figlio.
Tutto nacque quando Filippo, dopo anni di studio in batteria e percussioni, iniziò ad avvicinarsi al Didgeridoo, poco dopo il Padre appassionato di falegnameria, volle provare quasi per scherzo a costruirne uno. Da qui sperimentando negli anni, collaborando con importanti artisti, studiando acustica, tagliando rami e lavorando diverse tipologie di legni fino a trovare la giusta stagionatura e tecniche di scavo, ma soprattutto provando e riprovando… siamo giunti alla produzione di strumenti sempre migliori e adatti a veri professionisti.
Alcune nostre Creazioni:
Creiamo:
-
Didgeridoo di tipo Tradizionale in Legno usando vari tipi di legni caratteristici
delle zone del nord italia.
-
Didgeridoo in Resina Epossidica (atossica) anche con Slide per cambio nota e Scomponibili per facilitarne il trasporto.
-
Snake Didgeridoo e DidgeBox in legno compatti per la massima comodità di
trasporto senza rinunciare al Suono caldo e morbido del Legno.
​
-
Restauriamo e ripariamo didgeridoo rovinati o crepati (anche non costruiti da noi).
​
-
Costruiamo imboccature ergonomiche su misura in legno per didgeridoo tradizionali aborigeni (così da non dover più usare la cera).
​
​
Tutti i nostri Didgeridoo sono firmati esternamente con il simbolo “FAR” e nella parte interna della campana presentano inciso il Serial-Number, che ne garantisce l’unicità e la rintracciabilità anagrafica, dando così un valore aggiunto allo strumento stesso.
Costruiamo didgeridoo per Noi stessi e non facciamo “Magazzino” per la vendita; se sei interessato ad un nostro strumento possiamo costruirlo custom su tua richiesta e con le specifiche sonore ed estetiche di cui tu hai bisogno; abbiamo molti legni diversi in stagionatura e potrai scegliere quello che più ti piace e che soddisfa le caratteristiche da te ricercate.
Ci teniamo a ricordarvi che le nostre creazioni sono fatte solo ed esclusivamente per passione ed esercitate in modo saltuario e non continuativo; pertanto la vendita è da considerarsi esclusivamente come vendita tra privati, di oggetti creati da noi, opere frutto del nostro ingegno…
​
RINGRAZIO Andrea Ferroni di WindProject per avermi trasmesso le adeguate informazioni su materiali, metodologie di stampaggio e costruzione, precauzioni da utilizzare e fondamenti di acustica.