Lezioni e Corsi
Didgeridoo

Impara anche tu
a suonare questo magnifico strumento

"FAR  Didgeridoo"

Chi Siamo?

Pigaiani Remo e Filippo, rispettivamente padre e figlio.
Tutto nacque quando Filippo, dopo anni di studio in batteria e percussioni, iniziò ad avvicinarsi al Didgeridoo, poco dopo il Padre appassionato di falegnameria, volle provare quasi per scherzo a costruirne uno. Da qui sperimentando negli anni, collaborando con importanti artisti, studiando acustica, tagliando rami e lavorando diverse tipologie di legni fino a trovare la giusta stagionatura e tecniche di scavo, ma soprattutto provando e riprovando… siamo giunti alla produzione di strumenti sempre migliori e adatti a veri professionisti.

Alcune nostre Creazioni:

Creiamo:

  • Didgeridoo di tipo Tradizionale in Legno usando vari tipi di legni caratteristici

      delle zone del nord italia.

 

  • Didgeridoo in Resina Epossidica (atossica) anche con Slide per cambio nota e Scomponibili per facilitarne il trasporto.

 

  • Snake Didgeridoo e DidgeBox in legno compatti per la massima comodità di

      trasporto senza rinunciare al Suono caldo e morbido del Legno.

  • Restauriamo e ripariamo didgeridoo rovinati o crepati (anche non costruiti da noi).

  • Costruiamo imboccature ergonomiche su misura in legno per didgeridoo tradizionali aborigeni (così da non dover più usare la cera).

Tutti i nostri Didgeridoo sono firmati esternamente con il simbolo “FAR” e nella parte interna della campana presentano inciso il Serial-Number, che ne garantisce l’unicità e la rintracciabilità anagrafica, dando così un valore aggiunto allo strumento stesso.

Costruiamo didgeridoo per Noi stessi e non facciamo “Magazzino” per la vendita; se sei interessato ad un nostro strumento possiamo costruirlo custom su tua richiesta e con le specifiche sonore ed estetiche di cui tu hai bisogno; abbiamo molti legni diversi in stagionatura e potrai scegliere quello che più ti piace e che soddisfa le caratteristiche da te ricercate.


Ci teniamo a ricordarvi che le nostre creazioni sono fatte solo ed esclusivamente per passione ed esercitate in modo saltuario e non continuativo; pertanto la vendita è da considerarsi esclusivamente come vendita tra privati, di oggetti creati da noi, opere frutto del nostro ingegno…

RINGRAZIO Andrea Ferroni di WindProject per avermi trasmesso le adeguate informazioni su materiali, metodologie di stampaggio e costruzione, precauzioni da utilizzare e fondamenti di acustica.

 
  • Black Icon Spotify
  • Black Icon iTunes
  • Black Icon Amazon

©2019 di Filippo Pigaiani.