TRATTAMENTI di MASSAGGIO SONORO

Accogliendo le Vibrazioni di Campane Tibetane e Diapason
 mentre attraversano il corpo, possiamo accogliere diverse parti di noi.
Queste Frequenze armoniche nel contempo ci aiutano a sciogliere tensioni
e a 
sintonizzarci sul nostro naturale stato di Equilibro.

TRATTAMENTI di SUONOTERAPIA 
con le CAMPANE TIBETANE e i DIAPASON

Suonoterapia viene definita un approccio olistico al benessere della persona in senso unitario di corpo, mente e spirito. Essa ha il preciso scopo di donare armonia e salute, mediante l’applicazione di frequenze sonore che interagiscono sul corpo e sulla mente. Ogni Suono possiede una particolare frequenza che produce una particolare vibrazione, così pure un gruppo o una famiglia di suoni possiedono una particolare frequenza che si espande mediante una particolare vibrazione. Secondo le leggi della propagazione dei suoni, qualsiasi corpo che si trovi nello stesso campo acustico vicino ad una fonte
sonora, emette per effetto simpatico o di risonanza la stessa qualità di vibrazione, sintonizzandosi sulla stessa frequenza del suono originario. Ogni organo del nostro corpo, a seconda del proprio stato di funzionamento, emette una diversa vibrazione. Il corpo umano è un insieme di vibrazioni e onde ed un qualsiasi elemento anatomico, emozionale o energetico “malato” o mal funzionante è caratterizzato da un’alterazione di frequenza vibrazionale.
Le Vibrazioni Sonore richiamano la frequenza armoniosa originale e stimolano così il corpo che ne entra in risonanza a ritrovare autonomamente le proprie frequenze armoniose e a sintonizzarsi con esse.
Il Suono è anche veicolo di Emozioni che ci fanno da Specchio di ciò che siamo permettendoci di Ri-Conoscerci e Ri-Armonizzare le parti di noi che ci porta ad osservare, per questo l’avvicinarsi alla Suonoterapia è spesso anche parte proprio percorso di ricerca personale e della crescita di "Nuova Coscienza".

  • infiammazioni articolari, tendinee e terapia del dolore

  • contratture muscolari e contusioni

  • dolori cervicali, lombari e strappi

  • tendiniti

  • insonnia

  • ansia, paure e attacchi di panico 

  • depressione e sbalzi d'umore

  • stress

  • nervosismo

  • tachicardia

  • aritmia cardiaca

  • sbalzi di pressione

  • blocchi emotivi ed energetici

La Suonoterapia è particolarmente efficace nel trattare e favorire i processi di autoguarigione per:

 

Massaggio Sonoro con le Campane Tibetane

E’ un profondo metodo di guarigione, rilassamento e ….

Le Campane Tibetane producono suoni in armonia con le vibrazioni cosmiche risvegliando CORPO, MENTE, SPIRITO. Aiutando ad abbandonare condizioni di stress e portando beneficio al Sistema Nervoso Centrale. Questi suoni inducono il cervello a lavorare prima su onde ALFA e poi su onde THETA, portando una profonda quiete, in cui trovare una nuova, sicura e stabile base per lo sviluppo delle naturali forze di "autoguarigione".
Le Campane Tibetane sono ottenute dalla fusione di 7 metalli; ognuno di questi metalli è collegato per risonanza con un Pianeta e le sue relative proprietà ed influenze che ha sul nostro Essere… Esse vengono suonate percuotendole oppure facendo ruotare il batacchio sulla superficie del bordo. Si ottengono suoni armoniosi dalle diverse vibrazioni, che vengono usate per differenti obiettivi “terapeutici”. Possono essere suonate a breve distanza o appoggiate sul corpo, in punti specifici a seconda del disturbo da trattare e dal risultato che si desidera ottenere. Il Massaggio Sonoro con le Campane Tibetane, crea un profondo stato meditativo e stimola direttamente i punti energetici e le onde cerebrali consentendo un ri-equilibrio dei ritmi
vitali, armonizzando ed energizzando il sistema Bio-Energetico.

Suonopuntura Vibrazionale con i Diapason (Diapasonterpia)

E’ una tecnica con origini recenti che prende ispirazione dall’Agopuntura, dallo Shiatsu, dalla Riflessologia, dalla Kinesiologia e dalla SuonoTerapia con le Campane Tibetane; che vede la trasformazione degli antichi diapason da accordatura, in strumenti completamente diversi creati appositamente per scopi di massaggio terapeutico ed accordati sulle frequenze specifiche per il trattamento energetico vibrazionale dei vari organi, ghiandole, meridiani e ago-punti, chakra.
I diapason vengono usati appunto attivandoli ed appoggiandoli su punti precisi del corpo in maniera assolutamente indolore e non invasiva, oppure olograficamente a distanza per trasmettere la vibrazione al campo aurico della persona trattata.
Ci sono diapason specifici per ogni punto da trattare e per ogni uno si opera con tecniche diverse.
I principali usi sono su:

  • Meridiani Energetici e Punti di Agopuntura per ristabilire il fluire di energia in essi, negli organi, nelle funzioni ed emozioni a loro legati;

  • Punti di Riflessologia dei piedi, mani e viso, per intervenire indirettamente sui punti ad essi associati;

  • Chakra e Nadi per ristabilizzarli, ricaricarli e aiutare il fluire dell’energia in tutto il corpo;

  • Direttamente sui Muscoli, Tendini, Nervi o zone limitrofe ad infiammazioni e dolori in atto, utilissimi come aiuto nell’alleviare il dolore e l’infiammazione (come agopuntura e moxibustione);

  • Ghiandole Endocrine, per riportarle ad un corretto funzionamento energetico con benefici sia per gli organi ad esse connessi che per le funzioni vitali e ormonali che esse hanno;

  • Trattamento Osteo, con diapason a bassissima frequenza per il trattamento direttamente sulle ossa di Articolazioni e sulle vertebre della spina dorsale.

Come è strutturato un trattamento ?

Il Massaggio Sonoro può essere eseguito con una o più campane tibetane o diapason, anche usati insieme.
Viene praticato sul ricevente disteso su di un lettino terapeutico, in alcuni casi particolari seduto o in piedi; la persona trattata può rimanere vestita (con abiti comodi senza zip o bottoni), oppure spogliarsi e rimanere con solo indumenti intimi nel caso si dovesse intervenire anche con tecniche di Massaggio.
Si procede così alternando le Vibrazioni del Massaggio Sonoro con le Campane Tibetane a quelle della Suonopuntura con Diapason e spesso se necessario vengono integrate al potere benefico del Suono anche tecniche manuali o psico-energetiche come Digitopressione, Massaggio, Reiki Radiestesia e Theta-Estesia; al fine di amplificare l’effetto che il Suono porta sulla persona trattata e per ottenere il miglior risultato possibile.
La Persona trattata si sentirà estremamente Rilassata e Coccolata dalle Dolci e Armoniche Vibrazioni che si propagano in tutto il corpo (inoltre il suono profondo e ancestrale delle Campane aiuterà a liberare ogni pensiero e stato emotivo nocivo).
Al termine del Trattamento il ricevente si riscoprirà completamente Rilassato e Rigenerato.
Ogni trattamento è singolare ed unico, mai uguale ad un altro poiché non si segue solamente un Katà (schema); ma si considera soprattutto lo stato energetico, emotivo e fisico della persona trattata e di come sta in quel preciso momento, al fine di poter intervenire nel modo migliore per essa.

Solitamente risultati e benefici si iniziano a sentire già dal primo trattamento, tuttavia al fine di rendere questi risultati ottenuti stabili e duraturi nel tempo è consigliato ricevere più trattamenti, almeno 5 (con cadenza da valutare nel primo trattamento).

Ricevo dal Martedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00
SOLO SU APPUNTAMENTO

Presso il mio Studio di Suonoterapia in zona Badia Polesine (RO).
Effettuo Trattamenti di Suonoterapia Vibrazionale, Massaggio Sonoro con le Campane Tibetane, Suonopuntura con i Diapason e Discipline Olistiche Integrate per Ritrovare il Benessere del Corpo, della Mente e dello Spirito, attraverso il “Potere Curativo” del Suono, della Vibrazione e del Massaggio.

  

Ti aspetto.

PRENOTA UN TRATTAMENTO
Tel. o Whatsapp: 347 948 0292

Le attività e tecniche sopracitate, sono da ritenersi esclusivamente tecniche di rilassamento, accrescimento della consapevolezza e sonore e non sostituiscono in nessun modo alcuna terapia medica, estetica, psichiatrica, psicanalitica e/o psicologica e ne sono da ritenersi tali. I termini “sintomo”, “guarigione”, “disturbo”, “salute”, “malattia”, “terapia”, “trattamento” ,"massaggio" e simili eventualmente utilizzati sono da intendersi dal punto di vista olistico ed energetico e NON Medico. Alla base di qualsiasi disagio/malattia è sicuramente necessario avvalersi di un supporto medico specialistico (psicologo,logopedista, neuropsichiatra, fisioterapista, etc.…) in modo da formulare una diagnosi, prevenire e trovare le giuste strategie di cura. Parallelamente e solamente in aggiunta, la Suonoterapia, può interviene fornendo anche un valido sostegno e stimolando i normali e innati processi di auto-guarigione.

  • Black Icon Spotify
  • Black Icon iTunes
  • Black Icon Amazon

©2019 di Filippo Pigaiani.