Il BAGNO DI SUONI è un esperienza semplice ed adatta a tutti, un Concerto di Suoni Armonici che ci possono aiutare lasciare andare stress e tensioni quotidiane.
Oltre alla parte di ascolto Sonora e Musicale, le Vibrazioni Risuonano nel nostro corpo a vari livelli.
Si crea così un "micro-massaggio” che aiuta a ripristinare un’armonia naturale ed un senso di unità.
Viene fatto in sessioni di gruppo della durata di circa 1 ora e mezza/2 ore; alla pratica passiva di Ricezione del Suono, spesso vengono abbinate Meditazioni e Mantra, pratica Yoga, Pranayama o Aromaterapia, specifici per facilitare il lavoro sul tema trattato nella sessione.
E’ una meditazione sonora e il suo nome deriva dal fatto che la persona che riceve questo trattamento è immersa totalmente in cascate di sonorità vibranti, emesse da strumenti ancestrali e Sacri, non convenzionali e provenienti da tutto il mondo e da tutte le culture. Dalle Più antiche, ancestrali e tribali con strumenti come il Tamburo Sciamanico, il Didgeridoo, diversi Sonagli e Flauti di diverse etnie. Passando per gli strumenti vibrazionali della tradizione orientale come Campane Tibetane e Gong, che sono la parte principale di questa pratica. E fino ad arrivare a veri propri strumenti musicali anche contemporanei, come ad esempio l'Handpan, Harmoniun e Shruti Box, Monocordo, Tampura, Euphonic Array... E molti altri.
Un Viaggio tra emozioni, sensazioni che coinvolge tutti i nostri corpi, dal fisico, alla mente, fino all'anima!
É un’esperienza semplice ed adatta a tutti, i Suoni Armonici ci possono aiutare a lasciare andare lo stress e le tensioni quotidiane di cui purtroppo tutti siamo protagonisti. Le Vibrazioni Sonore risuonando sul nostro corpo creano un “Micro Massaggio” che aiuta a ripristinare la naturale armonia ed un senso di unità.
Viene fatto in sessioni di gruppo della durata di un’ora e mezza.
Foto Eventi:
É STATO DIMOSTRATO CHE QUESTO TIPO DI SUONI E VIBRAZIONI:
– Stimolano il flusso della forza vitale dell’organismo;
– Aiutano a riequilibrare i Chakra ed i campi energetici;
– Permettono alla mente di prendersi una pausa e rimanere silenziosa stimolando l’intuito ed un ascolto verso il proprio sé;
– Eliminano negatività mentale ed emotiva ristabilendo armonia e pace;
– Potenziano la Creatività e Migliorano la Concentrazione;
– Riducono lo stress e nervosismo;
– Nutrono ed Armonizzano l’Anima;
Questi sono alcuni degli Effetti generali che si hanno durante una sessione, poi in ogni incontro si approfondiranno anche degli aspetti specifici andando ad Amplificare i nostri Intenti e Riportare alla Luce le Parti più Profonde del Nostro Essere Utili per la nostra Evoluzione.
Attraverso il Suono Armonico di Campane Tibetane, Gong, Handpan, Diapason, Koshi, Didgeridoo, Tamburo Sciamanico e di molti altri strumenti usati nel Bagno di Suono, entreremo in Stati Meditativi profondi, dove il suono ci può aiutare a risolvere traumi e trasformare i nostri ostacoli e blocchi fisici o emotivi; Rigenerandoci in una nuova Magnifica Sensazione di Pace, Apertura di Cuore e Rilassamento.
In pratica riportiamo così il nostro Essere nella sua originaria Vibrazione... Ci Ri-Accordiamo!
Ogni incontro sarà appunto diverso da qualsiasi altro, poiché oltre a variare il tema sul quale andremo a lavorare, ogni Suono viene appositamente Creato per quel preciso istante basato sul Sentire dell’Energia di quel momento e di ciò che è necessario per i partecipanti presenti in quella sessione.
Durante la pratica potrete stendervi comodamente ad occhi chiusi e rilassarvi, sedervi o praticare meditazione.
COME?
Ti consigliamo di portare con te un materassino o stuoia o qualsiasi cosa ti permetta di stenderti in modo confortevole a terra e rilassarti o praticare meditazione, inoltre una coperta ed un cuscino per stare al calduccio e comodo.
L'evento si svolgerà al chiuso, i posti sono limitati.
A CHI È RIVOLTO?
È una pratica adatta a tutti, anche a chi non ha esperienze pregresse di meditazione o in ambito olistico.
La partecipazione è solo per persone adulte, con la possibilità eventuale di portare i propri figli solamente dai 9 anni in su (fino ai 12 anni non pagano). Per bambini più piccoli di 9 anni sconsigliamo il bagno di suoni perché spesso dopo un pò si annoiano e non riescono a stare fermi in silenzio un ora e mezza.
Per le signore in dolce attesa è sconsigliato nei primi 3/4 mesi perché si é in un momento molto delicato e a volte Gong e tamburi possono impaurire il piccolo Essere nella pancia.
*NO ANIMALI (amiamo gli animali, ma se tutti li portassimo non riusciremmo a svolgere l'evento nel silenzio e tranquillità necessari, inoltre spesso i nostri pelosetti sono infastiditi e impauriti dai suoni più intensi, o iniziano ad ululare in risonanza).
EVENTI E COLLABORAZIONI:
Propongo questi incontri in vari città d'italia, con eventi una tantum o con cadenza mensile/bimestrale.
Nelle stagioni più fredde propongo questi incontri in Centri Yoga, Associazioni, Palestre e Sale o in altri posti speciali; mentre nella stagione estiva porto questi eventi all'aria aperta ed in Natura in meravigliose location tra cui in Spiagge, Grotte, tra i Monti, Boschi e Parchi ed altri magnifici posti. Propongo inoltre Eventi di Suonoterapia in SPA, Centri Termali e Saune.
Molto spesso propongo anche delle collaborazioni assieme ad altri Suonatori, Insegnati Yoga ed Operatori Olistici, proprio per rendere ancora più completa la pratica nell'insieme con il Bagno di Suoni. Proprio da queste collaborazioni nascono eventi come Yoga e Suoni, accompagnamento a Rituali di Shamanesimo o i Bagni di Suoni a 4 Mani nei quali collaboro assieme vari amici e colleghi suonatori...
VUOI PARTECIPARE??? Puoi Trovare tutte le date e i luoghi dei prossimi eventi QUI nel mio calendario
HAI UN CENTRO YOGA, UNA SALA, UNA SPIAGGIA, UN POSTO IN NATURA O UN PARCO E VUOI ORGANIZZARE UN BAGNO DI SUONI???
Contattami e ne parliamo...
tel e Whatsapp: +39 347 9480292
![]() Handpan | ![]() Gong |
---|---|
![]() Campane Tibetane | ![]() Tamburo Shamanico |
![]() Cimbali e Sonagli | ![]() |
![]() Didgeridoo | ![]() Shakers |
"Il Suono è il tramite più potente e facilmente accessibile tra Spirito e materia e ci aiuta ad esprimere la divinità insita in noi."