©2019 di Filippo Pigaiani. 

ABOUT
Me

Chi Sono?


La mia passione per la Musica inizia fin dalle tenera età quando manifestavo il mio amore per le percussioni sfogandomi su una batteria giocattolo.
Dal gioco sono passato a qualcosa di più serio, iniziando a suonare i bongos prima in modo dilettantistico, poi a 11 ho prendere lezioni private di Congas e percussioni a 360° gradi integrando anche la Batteria, arrivando a Diplomarmi a 20 anni presso l’Accademia di Musica Moderna di Franco Rossi, grazie alla giuda dell’insegnate Muraro Giancarlo, proseguendo poi con il master in batteria e percussioni moderne presso la EMA (European MusicAccademy), questo Percorso mi ha portato a suonare in svariati contesti, gruppi musicali e spettacoli.
Una volta terminati gli studi mi sono imbattuto nel Didgeridoo, uno strumento a fiato di provenienza aborigena, nonostante fosse molto lontano dai suoni che ero
abituato a seguire, ne fui da subito attratto ed iniziai a suonarlo. Avendo la fortuna di affinare l’abilità su questo strumento partecipando a workshop con vari artisti di
fama internazionale quali Marcos Andreu, Carlo Cattano, Andrea Ferroni, Jacopo Mattii, Stefano Brutti, Dubravko Lapaine, Willi Grimm, Roman Buss, Ansgar Stein… arrivando a suonare su Palchi di fama internazionale come quello dello Swizzeridoo.
La passione per questo magico Strumento mi ha poi spinto ad iniziare a costruire i miei oltre che suonarli e da una cosa nata per gioco, nel tempo si è perfezionata fino a
permettermi di creare strumenti professionali che propongo con il mio marchio: FAR Didgeridoo.

 

Frattanto mi sono anche dedicato ad un percorso di risveglio e crescita della coscienza, che mi ha portato a conoscere nuove sonorità, come ad esempio quelle di Campane Tibetane, Hang
Drum, Gong, Santur e grazie a loro ho iniziato a studiare le proprietà curative del Suono.

Dallo studio per passione, alla vera frequentazione di master specialistici il passo è stato breve, ho infatti iniziato un percorso fatto di varie formazioni abbracciando diversi campi del settore olistico.:
• SuonoTerapia con le Campane Tibetane con il Maestro Tibetano Thonla Sonam
• Terapia Sonora Vibrazione con il maestro Dario Gasparato a Torino Presso “l’Arte Dell’Armonia”, frequentando poi altri master di specializzazione in: Alchimia Vibrazionale, Diapason Terapia, KundaliniSinging Bowls.
• Reiki con il Maestro Dario Canil
• Massaggio Tradizionale, Sportivo Decontratturante, Hawayano Lomi Lomi, Indonesiano PantaiLuar, Ayurvedico, Riflessologia, Shiatsu ed Agopuntura.
• Sound Healing, Corso di Formazione Biennale condotto da Marco Massignan ed Elena
Dell’Orto.
• Theta-Healing e Theta-Estesia con il maestro Manfrin Manuel.
• Kriya Yoga, secondo gli insegnamenti della Self Realizzation Fellowship, tramandati dal Maestro Paramahansa Yogananda.
• Radionica, Radiestesia e Medicina Vibrazionale con il Dottor Demetrio Iero.
• Accademia della Coscienza, percorso di Sviluppo dei Propri Talenti Spirituali e Master dell'Accademia della Salute con Fausto Carotenuto.

• Workshop di MPA con Piergiorgio Caselli.

•e molti altri corsi ed esperienze di vita che mi hanno portato fino qui...


Come completamento ed integrazione ai vari studi, oltre all'esperienza data dalla pratica, ho avuto l'occasione di poter fare vari Viaggi in Oriente (Nepal, India, Thailandia, Indonesia…) dove ho potuto conoscere meglio me stesso e approfondire la tecnica della Suonoterapia andando fino alle sue origini, scoprendo e vivendo la tradizione rituale e la spiritualità che sta dietro a quest’arte; confrontandomi con Maestri del posto e ampliando in modo esponenziale il mio bagaglio di Conoscenza e Coscienza.