©2019 di Filippo Pigaiani. 

CORSO HANDPAN 
1° Livello

Corso per imparare a Suonare l'Handpan / Hang
 

Questo é un corso base, ACCESSIBILE A CHIUNQUE anche a chi non ha conoscenze musicali, o non possiede un HANDPAN ne ha mai suonato altri strumenti.
 

Il corso é a numero chiuso così da permettere ai partecipanti di essere seguiti e di fare pratica ognuno con un handpan (hang) o un rav vast messi a disposizione da noi, questa è anche un'ottima occasione per provare vari strumenti e varie scale ed aver consigli per eventuali futuri acquisti.

 

Al termine di questo corso base di 1° Livello si potrà accedere ai corsi avanzati di 2° e 3° Livello.

Rilasceremo una dispensa cosi da poter continuare a studiare e praticare a casa, con esercizi propedeutici alla ritmica da poter praticare anche da chi non possiede ancora un handpan. Inoltre la partecipazione al corso darà accesso ad un gruppo community Whatsapp dove verranno periodicamente condivise video-lezioni di ripasso ed integrative.

Per tutte le info e dettagli sui CORSI di HANDPAN, vieni a trovarci sulla nostra Pagina Facebook →

PROSSIME DATE :

PROGRAMMA (teorico esperienziale) :

- Storia dello strumento e caratteristiche

- Tecnica della mani: l'handpan viene suonato principalmente con le dita, le note devono essere colpite delicatamente e le dita devono staccarsi subito dalla nota, altrimenti il suono si fermerebbe; sensibilizzeremo mani e dita in modo da poter suonare in modo armonioso

- Accenti: impareremo una tecnica per suonare gli accenti e spostarli creando cosi ritmi a piacimento e stacchi. Impareremo ad avere il controllo sul volume dei colpi ci permette di sviluppare uno stile dinamico

- Solfeggio ritmico: questa tecnica è un grande aiuto per capire le suddivisioni del tempo, durata dei colpi e delle pause, è un solfeggio che si pratica suonando lo strumento (o le dita su una superficie)

- Ritmi: essendo uno strumento nuovo non esistono ritmi dell'handpan; la bella notizia è che si possono adattare tantissimi ritmi usati con altre percussioni.

- Accordi: uso di pi note per creare armonie

- Effetti: oltre alle dita possiamo colpire in vari modi e posizioni lo strumento per creare sonorità diverse

- Composizione: essendo uno strumento ritmico ma anche melodico, ognuno intonato su di una specifica scala di note, impareremo come muoverci tra queste per creare melodie, accordi, e capire come comporre con semplicità i nostri brani.

FOTO CORSI : 

Info ed Iscrizioni Corsi:
FILIPPO   347 948 0292

RAFFAELLO   349 674 1909